DR.SSA STEFANIA VERCESI

Specialista in Neurologia

La Dott.ssa Stefania Vercesi si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 1985, conseguendo successivamente la specializzazione in Neurologia. Ha maturato una vasta esperienza nel trattamento di patologie neurologiche e psichiatriche, dedicandosi in particolare a disturbi dell’età adulta come cefalee, sindromi parkinsoniane e sclerosi multipla, oltre a problemi della sfera affettiva quali depressione, ansia, attacchi di panico e insonnia.

Dal 1991 al 2016, ha lavorato presso l’Istituto Sacro Cuore Fatebenefratelli di San Colombano al Lambro, gestendo attività cliniche di reparto e servizi diagnostici come EEG. Successivamente, è stata dirigente presso la Fondazione Istituto Carlo Vismara - Giovanni de Petri fino al 2020. Parallelamente, esercita in regime di libera professione nei territori di Pavia, Cremona e Lodi.

Tra le sue competenze rientrano anche l’assistenza a pazienti anziani con deterioramento cognitivo e problemi comportamentali, oltre alla gestione di problematiche di dipendenza alcolica e altre sostanze. L’approccio terapeutico della Dott.ssa Vercesi combina diagnosi accurate, trattamenti farmacologici e un’attenta relazione con il paziente, valorizzando il colloquio come strumento per un’efficace alleanza terapeutica.